Tiroidite di hashimoto si guarisce?

Egregi dottori ho 41anni sono stata operata a 37 di tiroidectomia totale con risultato di tiroidite di hashimoto per due anni ho avuto sempre problemi nel dosaggio con Eutirox con livelli molto alti negli esami dopo essermi rivolta a un endocrinologo cambiando terapia con tirosint da un anno i mie livelli sono nella norma io però i disturbi che avevo prima dell' intervento me li ritrovo ancora specialmente nella deglutizione io in tutti questi anni mi sono fatta tutti accertamenti possibili con la soluzione che la tiroide non c'è e quindi il problema non esiste quindi la mia domanda è non si guarisce da tale malattia? almeno per farmene una ragione perché il più delle volte mi sembra che sono io che ho o sento cose immaginarie?
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
da quale malattia? Ovviamente non dall'ipotiroidismo, visto che non ha più la tiroide. Faccia magari una visita gastroenterologica per scrupolo
Risposto il: 05 Marzo 2019