Tosse da acidità

Buongiorno, ho un'esofagite da reflusso (gastrite lieve) prendevo il pantoprazolo 40mg, ho fato una visita da una gastroenterologa che me lo ha tolto e mi ha dato antiacido, in effetti togliendolo ho avuto enormi benefici psichici (perché soffro di psicosi depressiva e mi curo con farmaci antidepressivi) ma è cominciata la tosse per acidità che non se ne vuole andare via e si infiamma la gola, che alternativa mutuabile e sopratutto valida posso usare? Cordialità.

Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia maxillo-facciale

Buongiorno, il regolamento giustamente non prevede che si diano terapie senza visita al paziente. Posso solo confermare la terapia qualora si tratti di reflusso (GERD),ma consiglio una visita otorino magari con endoscopia laringea. cordialmente. dr. Cassani

Risposto il: 11 Novembre 2020