Trapianto di capelli

Salve,a settembre ho avuto per la prima volta il Lichen Planus, da qualche anno ho avuto un diradamento dei capelli(il Lichen non c’entra niente),se faccio un trapianto di capelli, secondo voi rischio di farmi venire il Lichen Piano Pilare?
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Una qualsiasi lesione del cuoio capelluto può fare da" richiamo" e causare lesioni di lichen (si chiama fenomeno di Koebner). Ovviamente le lesioni papulose poi risolvono, comunque le consiglierei di attendere che il lichen sia completamente "spento" prima di intraprendere il trapianto Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 23 Maggio 2019