Tumore allo stomaco 4° stadio

Salve, mio suocero 75 anni 1 mese fa gli hanno diagnosticato piccolo tumore allo stomaco al 4°con mestasi non operabile (in cile santiago) dandogli addirittura un anno di vita massimo e terapia chemio. È possibile che non ci sia niente da fare? Grazie dottori

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signora un tumore gastrico al IV stadio non è piccolo in quanto secondo gli schemi internazionali è caratterizzato da invasione degli organi adiacenti tumore (per esempio pancreas, fegato, colon , milza), ha dato metastasi ai linfonodi peritumorali e presenta metastasi a distanza (ad esempio, i polmoni). Per questo data l'età e la diffusione del tumore i chirurghi ritengono che non vi siano strade chirurgiche da seguire. Cordiali saluti Gerunda

Risposto il: 20 Settembre 2017