trattamento dell'ipotiroidismo

Salve, ho fatto le analisi ed e' risultato un TSH a 7,40 soffro di ipotiroidismo? Ho anche notato una leggera peluria sul mento che prima non avevo, ho un'ecografia alla tiroide per martedi' cosi' il medico decidera' se somministarmi la tiroxina o meno, le riporto i valori delle analisi, se mi potra' dare un opinione ne sarei contentaTiroxina libera FT4 1,21Tireotropina tsh 7,40
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, è opportuno che la valuti uno specialista endocrinologo sia per decidere la terapia più idonea sia per definire la diagnosi che ha determinato l'ipotiroidismo. Infatti probabilmente il dosaggio degli anticorpi antitiroide potrebbe documentare una tiroidite autoimmunitaria che risulta essere attualmente una delle cause più frequenti di ipotiroidismo.
Risposto il: 04 Febbraio 2011