trattamento idratante

Mi è stata diagnosticata al viso, pochi mesi fa, un acne rosacea, trattata per via orale con “Minocin” antibiotico, e a livello locale con “Dalacin T emulsione” al mattino, e “Rozex pomata” la sera. Successivamente si è aggiunta una dermatite seborroica, nella zona delle orecchie e del cuoio capelluto, (zona in cui risulta leggermente puriginosa e si avverte una desquamazione secca) e la medesima è stata trattata con “Kouriles Emulsione”.I risultati fino ad ora conseguiti sono discreti , ma la pelle del viso risulta spesso secca e lucida; sono pertanto a chiedere un suggerimento circa una crema idratante da usare come base per il trucco (si noti che a 30 anni ho anche diversi “punti neri” nella zona T), ed uno shampoo idoneo per la detersione del cuoio capelluto.Ringraziando, porgo cordiali saluti. Rossella
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

Una crema idratante può essere Hydralen crema chesi può usare anche come base trucco e uno shampoo idoneo può essere ALUSEB shampoo. Cordiali Saluti

Risposto il: 15 Gennaio 2014