Trattamento verruca sulla mano

Salve, di recente mi è uscita una verruca sul dito indice della mano, da una settimana sto mettendo il verunec sotto consiglio medico e da due giorni mi è uscita come una bolla bianca sottocutanea e attorno ad essa. Vorrei capire cosa sta succedendo, se il medicinale sta agendo e quindi Si è creata una vescica che contiene la verruca morta oppure se questa sta continuando a crescere. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Dermatologia e venereologia

Il prodotto che le è stato consigliato contiene dei prodotti che tendono a provocare un "distacco" della verruca dalla cute sottostante. Questo può avvenire totalmente o in parte. Solo con una valutazione diretta (quindi una visita dermatologica) si potrà stabilire se il trattamento è andato a buon fine o è necessario ricorrere ad altri trattamenti, comprosa la rimozione con diatermocaogulazione.

Risposto il: 12 Settembre 2017