Tre mesi fa sono stato ricoverato con forti dolori

tre mesi fa sono stato ricoverato con forti dolori al petto e alla spalla sx .in un primo momento si è creduto ad un infarto ma poi si è riscontrata una pleure bilaterale con lieve riversamento. durante la degenza ospedaliera mi hanno riscontratto anche un BBS. In precedenza non mi era mai stato riscontratto. Inoltre la mia frequenza cardiaca è passata dai 70/75 pulsazioni a 85/95. Il B.B.S. è pericoloso, può essere conseguente alla Pleurite? Ho fatto anche una angio Tac che ha rilevato un ingrossamento dell'Arteria polmonare. Sto vivendo momenti di panico anche perchè mi sono prenotato per una scintigrafia il 10 agosto e l'appuntamento mi è stato fissato per il 20 ottobre. Ho motivo di preoccuparmi? Cosa gentilmente mi consiglia ?
Risposta del medico
Paginemediche
il BBS va correlato alla situazione clinica, che dai dati che riporta non è chiara. Si affidi ai suoi cardiologi senza ansia, sicuramente emergerà la malattia da cui è affetto, se ce ne è una
Risposto il: 25 Settembre 2007