Un anno fa circa nel fare le analisi del sangue ho

Un anno fa circa nel fare le analisi del sangue ho scoperto di avere il Virus HBs Ag, mi è stato detto di essere portatore sano del virus dell'Epatite B. Una settimana fa ho ripetuto gli esami e ho dovuto riscontrare la presenza di HBc Ab e HBe Ab e l'assenza di HBs Ab, mi è stato detto che sono anticorpi. Volevo chiederle che cosa significa precisamente la presenza di questi Anticorpi "accanto" al virus? c'è un miglioramento o un peggioramento della situazione? grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza degli anticorpi che lei riporta sono espressione di infezione da parte di un virus dell’epatite B leggermente diverso da quello “classico” e che viene detto “mutante”. Essi comunque implicano la presenza di infezione virale e, solitamente, si tratta di una infezione da parte di un virus meno benevolo di quello originale.
Risposto il: 15 Novembre 2005