Un cane mi ha leccata in faccia

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni, e già la vita mi fa paura. Qualsiasi episodio della mia quotidianità mi mette l'ansia, tanto da aver paura ad uscire e vedere persone nuove. Oggi il cane di una persona che non conosco bene, appena mi ha vista mi è saltato addosso leccandomi il labbro. E' successo tutto troppo in fretta e in modo inaspettato e non ho potuto impedirlo. Non ero a casa, non avevo non me nemmeno un fazzoletto, quindi non ho nè pulito il labbro nè sciacquato la bocca. Su internet ho letto cose spaventose... che rischio corro? sono in ansia.
Distinti saluti.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

il morso del cane può procurare la rabbia. Non credo che rischi nulla, comunque ne parli con il suo Medico

Risposto il: 11 Marzo 2022