Un ecocolordoppler ha evidenziato un lieve

Un ecocolordoppler ha evidenziato un lieve rigurgito del flusso transmitralico e lembi mitralici con spianamento del lembo anteriore.Sono una donna di 45 anni,non sono ipertesa ed il mio ecg ha evidenziato sporadiche extrasistole.Cosa significa tutto ciò?Devo dedurre di essere un soggetto cardiopatico?Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La lieve insufficienza mitralica è un riscontro frequente e non preoccupante ma da monitorare nel tempo. Anche le extrasistoli possono essere un riscontro occasionale anche in soggetti con cuore sano. Le informazioni riportatemi non mi sembrano preoccupanti ma sono sicuramente poche per un giudizio adeguato. Chi le ha prescritto le indagini svolte sarà sicuramente in grado di darle risposte piu’ precise.
Risposto il: 09 Novembre 2007