un tampone negativo non esclude la presenza di microrganismi vaginali

salve. ho 15 anni e sei mesi fa avevo un dolore acuto e un forte prurito alla vagina. una dottoressa mi ha detto, facendomi una visita, che avevo la candida, ma all'esame col tampone sono risultata senza candida. ora, questo problema si è riverificato. è difficile da spiegare, non è come sei mesi fa che non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal male. ora non ho prurito, solo fastidio che si manifesta ogni tanto.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

E' necessario eseguire un tampone vaginale e verificare attraverso una visita ginecologica che non ci siano secrezioni tipiche della candida o di altri microorganismi.

dott. Saverio Sinopoli

Risposto il: 24 Maggio 2013