Una sola risposta: terapia ipnotica

Sogno tantissimo tutte le notti e quando mi sveglio sono gia' stanca.La qualita' dei sogni e' chiarissima e molte volte ho la sensazione di essere io nel sogno anche se non mi riconosco fisicamente ma nei particolari.Possono essere ricordi di vite passate?Cosa posso fare per evitare o perlomeno limitare questo fenomeno?Grazie
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, la questione delle vite passate è molto affascinante ma vista con estrema diffidenza negli ambienti scientifici. Se però fosse interessata ad approfondire l'argomento senza cercare altre cause (il sogno è una manifestazione della mente inconscia, e probabile manifestazione di conflitti), può rivolgersi ad uno psicologo che si occupi di ipnosi. Saprà soddisfare le sue esigenze sia per i sogni che per l'argomento delle vite precedenti. In alternativa anche altre figure professionali possono esserle di aiuto, ma non per le vite precedenti, come avrà capito. Saluti Dr. Delogu http://ipnosicagliari.blogspot.com
Risposto il: 16 Ottobre 2010