Unguento utile per ragade anale

Salve,mia moglie soffre di emorroidi esterne e lo specialista le ha riscontarto anche una lacerazione interna che le reca molto dolore dopo la defecazione. Ho sentito parlare di una pomata alla nitroglicerina per le ragadi, potrebbe essere anche utile per tale problema?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
L'unguento a base di nitroglicerina può' essere utile per la cura della ragade anale ma non delle emorroidi.l'utilizzo deve essere sotto controllo medico.Cordiali Saluti. Dr.Angelo De Luca
Risposto il: 07 Febbraio 2013