Urgente dubbio assunzione pillola

Salve, mi scuso per il disturbo, assumo la pillola yasminelle da gennaio 2018. Il 25/09 dopo la settimana di sospensione ho iniziato un nuovo blister, e premetto che assumo la pillola tra le 19.15 e le 21. Il 27/09 nel pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto e completo, la sera mi sono dimenticata la pillola e l'ho assunta la mattina dopo alle 6.55. Essendo dentro le 12 ore non mi sono preoccupata, fino a quando mi sono venute delle perdite bianche due o tre giorni fa. Ora essendo una persona molto ansiosa ho paura di una gravidanza, quindi vorrei chiedervi se rischio di essere rimasta incinta, oppure se l'assunzione entro le 12 ore previste dal bugiardino mi ha lasciato protetta. Ringrazio chiunque possa sollevarmi da questo grande peso!
Risposta del medico
Gentile ragazza, direi che, se lei, come riferisce, ha assunto assunto la pillola dimenticata nei tempi previsti dalla casa produttrice, non ci siano i presupposti per pensare che il farmaco non abbia svolto la sua normale funzione anticoncezionale. Pertanto le perdite che ha notato potrebbero essere più probabilmente correlabili con altre situazioni come ad esempio lievi stati infiammatori, alterazioni del ph vaginale... Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 14 Ottobre 2019