Uso dello speculum

Sono vergine. Ho fatto una visita dal ginecologo pensando che sarebbe stata fatta solo "esterna" ... invece ha utilizzato anche lo speculum (penso si chiami così) internamente. Ho provato molto Dolore e dopo ho perso un pò di Sangue. Ora ho un dubbio... e una grande paura:
non è che il ginecologo mi ha rotto l''imene?.. io gli avevo fatto presente che ero vergine... e allora il Sangue è dovuto a cosa? lui ha detto che va tutto bene....
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, non abbia timore, esistono degli speculum, molto sottili, ideati appositamente per le donne vergini. Certamente il suo ginecologo ha utilizzato uno di questi.
Risposto il: 03 Ottobre 2002