uso di statime ed alcol possibili cause di aumento aminotransferasi

voorei sapere se assumndo sivastin 20mg da 4 anni e avendo 355 ggt e gli altri valori delle transaminasi a 70 con steatosi modica e epatomegopia e un risparmio di steatosi di 17mm e bevendo 3 bicchieri di vino al giorno cosa posso fare
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Prima di tutto le consigliamo di sospendere del tutto la assunzione di vino. 3 bicchieri di vino al giorno possono essere in grado di causare le alterazioni che ha riscontrato o comunque renderle più evidenti. In seguito può verificare a distanza di un mese se ci sia stato qualche miglioramento. In caso contrario dovrà sospendere anche la assunzione delle statine.
Risposto il: 27 Marzo 2009