utile evitare alcolici per un mese prima di fare per riavere patente

Salve! La settimana prossima dovrei sottopormi ad analisi del sangue per il tasso alcolemico per riavere la patente e mi hanno prescritto il seguente esame: "emocromocitometrico (contiene MCV) azotemia glicemia transamasi protidogramma gamma GT bilirubina diretta e totale". L'esame del CDT se non è richiesto nello specifico tra le sopracitate voci vuoldire che non me lo faranno? E se non devo farlo, come credo visto che non è citato, è sufficiente una settimana senza toccare alcool? Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' molto probabile che se non segnalato tra gli esami che ha riportato, il test CDT non sarà eseguito. Tuttavia anche gli altri test possono far sospettare che continua ad assumere alcolici.Pertanto, anche in questo caso, le consigliamo, prudenzialmente di eviatre gli alcolic per almeno un mese prima di sottoporsi agli esami previsti.
Risposto il: 19 Novembre 2008