Utile trattamento specifico

Ho da venti giorni una ragade anale che durante la defecazione mi procura bruciore e sangue rosso vivo sulla carta igienica. fino a poco tempo fa l'ho curata con preparazione h in crema usando l'applicatore interno e per bocca con arvenum 500. Non ho avuto molti risultati. Ho usato poi ruscoroid in crema ma niente.Ora sto usando Emovis, una preparazione erboristica a base di erbe come iperico, pioppo e ippocastano per avere un'azione cicatrizzante. Il problema però continua un giorno si e uno no.Non soffro di stipsi. Potrei usare il citrizan inserendolo all'interno per una soluzione al mio problema?
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Se il proctologo che lo ha visitato e ha posto diagnosi di ragade anale Le ha prescritto Preparazione H + Arvenum, cambi proctologo.

Faccia una nuova visita proctologica e vedra' che Le daranno una terapia idonea. Il che non esclude che ci possa essere la necessita' di un piccolo intervento chirurgico se la risposta alla terapia fosse insufficiente.

Mi scusi, ma senza visita non posso fare prescrizioni via mail.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 03 Febbraio 2015