Vaccino covid e antibiotici

Buonasera devo prenotare il vaccino covid per 1 dose ma ho un dubbio che mi blocca.
Io ho fatto in questi 2 mesi due antibiotici e adesso purtroppo per una sospetta epididimite dovrei farne un terzo altro per 10 giorni, il lavoxacin. In totale 3 antibiotici nel giro di due mesi...
La mia domanda è questa, quanto devo aspettare dopo la fine dell'antibiotico per fare il vaccino?
Questi antibiotici potrebbero aver indebolito le mie difese immunitarie e quindi un eventuale effetto collaterale del vaccino potrebbe essere piu forte oppure posso stare tranquillo?
Dopo L'antibiotico ci sono dei tempi precisi da aspettare prima di poter fare il vaccino?
Grazie mille per i consigli

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Non ci sono contro-indicazioni. Comunque faccia presente al medico vaccinatore della. HUB quanto ha scritto

Risposto il: 21 Gennaio 2022