vada in pronto soccorso

BuongiornoIeri mattina ho picchiato molto forte il mignolo del piede sinistro contro la gamba del tavolo e da lì ho sempre avuto dolore e un forte fastidio al mignolo. Non è gonfio, però non riesco a muovere il dito e ho un forte fastidio. Il dolore non è molto forte ma si intensifica stando in piedi e camminando. Mi fa male soprattutto la nocca sopra il dito. Ho provato a mettermi in punta di piedi o ad allargare le dita ma non sento un dolore forte, solo se muovo il dito su e giù e se schiaccio sulla nocca. Adesso sono quasi 36 ore che provo questo fastidio, è il caso di farmi controllare da un medico o aspetto ancora qualche giorno?
Risposta del medico
Dr. Angela La Face
Specialista in Fisiatria

 si rivolga ad un pronto soccorso per fare eventuale radiografia tanto da escludere una frattura. Ckmhnque nel dubbio non carichi sul piede, lo immobilizzi e appoggi sul piede non traumatizzato. Sauti

Risposto il: 02 Febbraio 2015