valori alterati della bilirubinemia

SALVE HO FATTO LE ANALISI E MI RISULTANO I VALORI DELLA BILRUBINA DIRETTA VALORE0,33-RIF 0,00-0,25E LA Bilirubina TOTALE1,36 RIF 0,00-1,00 ED INSIEME A QUESTI HO ANCHE LE AMILASI 123-RIF 1-100 E LIPASI 62 RIF 1-63 IL MIO MEDICO MI DICE CHE SONO CONGENITI QUESTI AUMENTI E NON NECESSITANO DI APPROFONDIMENTI PREMESSO CHE HO FATTO GIA ECO ADDOME E NON RISULTA NULLA DEVO FARE ALTRI ESAMI O COSA ?VORREI UN PARERE ED ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori lievemente alterati della bilirubinemia verosimilmente sono da attribuira alla sindrome di Gilbert, costituzionale ed innocua. Anche per quanto riguarda l’aumento lieve dell’amilasi vale lo stesso discorso di prima. In aggiunta può essere utile eseguire test degli isoenzimi dell’amilasi, per distinguere tra le amilasi di origine salivare da quelle di origine pancreatica.
Risposto il: 16 Maggio 2005