Valutare l'esito della chemioembolizzazione

qual'è l'aspettativa di vita per un signore di 83 anni, con un tumore al fegato non operabile, (originato da una epatite), al quale è stata praticata una chemioembolizzazione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dipende essenzialmente da quale sia stato l’esito della chemioembolizzazione. Se è riuscita ad eliminare il tumore, allora la prognosi dipende dalla malattia epatica di base (cirrosi epatica). Se la chemioembolizzazione non riesce ad eliminare il tumore epatico allora la prognosi diveta severa a breve termine, anche se è impossibile quantificare in maniera più precisa l’entità del tempo.
Risposto il: 25 Luglio 2007