Valvulopatia mitralica severa. questa diagnosi mi

valvulopatia mitralica severa. Questa Diagnosi mi è stata fatta circa sei mesi fa. Prima di allora, la situazione era migliore, in quanto si trattava di Valvulopatia lieve/moderata. (causata da reumatismo articolare in età giovanile, trattato con farmaci). poichè mi è stato prospettato a breve l'intervento di sostituzione della valvola, la mia domanda è: Ci sono rischi di peggiorare ancora più in fretta la situazione attuale, visto che lavoro come infermiera? (rischio biologico, streptococco)? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio di peggioramento più che a fattori esterni (che giocano un ruolo solo in casi eccezionali) è legato alla progressiva dilatazione e disfunzione dei ventricoli ed atri.
Risposto il: 30 Gennaio 2006