La mia ragazza èaffetta da valvulopatia mitralica

La mia ragazza èaffetta da Valvulopatia mitralica da verosimile degenerazione mixomatosa, estrinsecantesi con prolasso valvolare mitralico ed insufficienza di grado lieve. senza operazione al Cuore puo sopportare una gravidanza? se si alla precedente domanda, cosa e in questo caso è più rischioso Parto naturale o cesareo? quanto devo preoccuparmi? la ringrazio in anticipo della disponibilità concessa.
Risposta del medico
Paginemediche
L’anomalia valvolare mitralica descritta è un’alterazione minore che non interferisce con la normale funzione cardiaca, con il progetto di una gravidanza e con il parto naturale. La scelta della modalità di parto si basa tuttavia su vari fattori.
Risposto il: 26 Aprile 2005