Vautazione esame istopatologico

Buongiorno, mio marito è stato sottoposto a biopsia e risonanza magnetica. La diagnosi è adencarcinoma polmonare con metastasi celebrali. Si tratta quindi di un tumore al IV stadio ma non riesco a capire il grado. Vorrei sapere che possibilità di cura ci sono. Leggo dal referto codici snomed t - 28100 m- 81403 positivo per TTF1 e chitocheratina 7. Negativo per p40chitocheratina 20. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signora suo marito ha un tumore al polmone in fase metastatica ( IV stadio con metastasi cerebrali). Il tumore è avanzato, ma oggi vi sono delle cure specifiche per questo tipo di tumore e quindi il suo oncologo sarà in grado di proporle questo tipo di cure. A Milano sia il centro tumori, che lo IEO, che il San Raffaele o il policlinico sono in grado di seguire perfettamente suo marito. Cordialmente Gerunda

Risposto il: 24 Giugno 2020