Vedo “acqua”

Buonasera, soffro di episodi che iniziano con il vedere come dell’acqua ai lati della vista.. piano piano questa “acqua” dai lati si sposta sempre più in alto arrivando a coprirmi l’intera vista fino a non vedere più niente o comuqnue tutto molto molto sfuocato. Il tutto dura dai 20 ai 40 minuti e al termine dell’episodio sento un forte senso di spossatezza. Premetto che ho già fatto le visite oculistiche che hanno eliminato un collegamento con possibili problemi alla vista. Grazie per l’attenzione

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Potrebbero essere episodi di "aura" emicranica cui, come talora capita, non segue il classico mal di testa pulsante ("migraine without headache"). Se il problema persiste è consigliabile una visita neurologica presso un Centro "Cefalee" qualificato. C. Gandolfo - Neurologo

Risposto il: 09 Gennaio 2019