verruca plantare

Mio figlio di 13 anni siè lamentato perchè aveva un dolore sotto il piede e abbiamo scoperto che era una verruca profonda. La dermatologa ha trattato la prima volta con crioterapa ma il problema non si è risolto e dopo 3 settimane siamo ritornati e ha trattato nuovamente con crioterapia e mi ha detto che dopo 10 giorni avrei dovuto mettere verunec per tre settimaneSono andata dal medico di base che mi ha consigliato di applicare verenuc ma che quasi certamente devo asportarla con un intervento in quanto la crioterapia non è sufficiente. Cosa ne pensa?
Risposta del medico
Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano
Specialista in Dermatologia e venereologia

Gentile Utente

generalmente nei bambini il trattamento crioterapico delle verruche plantari è il più indicato. La crioterapia richiede diverse sedute fino al completo scollamento della verruca che poi viene rimossa e il fondo residuo coagulato per prevenire le recidive. Si rivolga pure ad un medico esperto di Dermatologia Podologica.

Distinti saluti

Nota bene:
Accedendo a tali pagine web il visitatore dichiara di aver preso visione che tale servizio propone contenuti scientifici a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento, o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Tale “servizio di orientamento” ha lo scopo di valorizzare e non di sostituire il rapporto medico-paziente.
Se le sono state prescritte delle cure mediche le invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trova su questa pagina devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del suo medico curante.
© 2011-12 Tutte le affermazioni contenute in questo Blog derivano da fonti ritenute attendibili dal Dott. Di Stefano Andrea Giuseppe e da interpretazioni personali delle stesse. È consigliabile sempre consultare il personale sanitario di fiducia prima di utilizzare i consigli contenuti all'interno del Blog.

Risposto il: 29 Giugno 2012