Vi chiedo aiuto! mia madre è stata sottoposta ad

Vi chiedo Aiuto! mia madre è stata sottoposta ad angioplastica, ed è Recidiva da infarto; ipertensione. Ha avuto un EPA con esordio di insufficienza mitralica. Oggi sta così così, ma spesso la sera la sua pressione è un po' alta 140 - 150/60 mentre durante il mattino è 120 -110/60. Prende un cocktail di farmaci, ma i medici dell'Ospedale le hanno variato gia 3 volte Terapia. Inoltre prende il Tranquirit (13 gocce x 3 volte al dì): scrivo la terapia: Lasix 2c mattino; Tratec 5mg mattino; Cardiaspirin 1c dopo cena; Plavix 1c dopo cena; isosorbide MN 5 50 mg 1 mattino; Totalip 20 1 sera; Zyrolic 100 - 1 al dì; Tranquirit; Metforal 850 (x Diabete mellito). E' la distribuzione oraria che mi dà pensiero: siamo molto attenti nel seguire le indicazioni, come ha pure detto il nostro medico di famiglia. Poichè sono molto stressato (ho assistito alla crisi dell'edema, e alla perdita della conoscenza prima che arrivasse l'ambulanza...) ho bisogno di certezze... Vi prego d cuore di rispondermi. Antonio.
Risposta del medico
Paginemediche
Capisco il suo stato d’ansia perché le crisi di edema polmonare sono davvero drammatiche. La terapia che hanno prescritto a sua madre va bene. Se la pressione arteriosa fosse oltre i 140 si potrebbe aggiungere una compressa di Triatec anche alla sera. Se lei si accorgesse che durante il giorno sua madre ha maggiori difficoltà a respirare, potrebbe aggiungere anche al pomeriggio una compressa di Lasix. Pero, prima di modificare la terapia, sarebbe meglio discutere le variazioni con il suo medico curante.
Risposto il: 23 Gennaio 2006