Vi faccio i miei complimenti per il sito l' ho

vi faccio i miei complimenti per il sito l' ho trovato molto interessante e sopratutto educativo volevo farvi una domanda pero Sono un ragazzo di 29 anni e contando i miei battiti cardiaci mi sono accorto che sono circa 80 al minuto sono alto 1.75 e peso 83 chili corporatura robusta Volevo sapere se sono nella norma e se non lo sono cosa posso fare per migliorarli. Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
80 battiti al minuto è certamente una frequenza cardiaca normale a riposo. Per “migliorarli” penso intenda avere una frequenza più bassa. Ciò può essere ottenuto banalmente eseguendo una attività fisica regolare (intesa come al minimo fare passeggiate di almeno 30 minuti 3-4 volte la settimana) fino a svolgere una vera attività sportiva allenandosi con regolarità.
Risposto il: 14 Gennaio 2008