Le faccio i miei complimenti per le risposte

Le faccio i miei complimenti per le risposte sempre esaurienti... Vorrei sottoporle il caso di mia mamma con il pace-maker messo da Marzo e aveva la seguente Diagnosi: ritmo sinusale bradicardico ad fc media di 50 BPM. Presenza di BAV di primo e secondo grado (mobitz 1 e2) condizionante pause della durata massima di 2800 MSEC. Sporadica extrasistola ventricolare, mai ripetitiva. Extrasistolia sopraventricolare, talvolta in sequenza di 2-3 battiti consecutivi. A mia mamma dopo l'impianto di pace-maker aveva la seguente cura di pastiglie: ALMARYTM, CARDURA, NAPRILENE, EUTIROX (questo è per la Tiroide in quanto ha avuto l'intervento), BLOPRESS. Vi voglio chiedere se questi farmaci sono necessari in quanto 2 mesi fa mia mamma non si sentiva bene aveva tachicardia e disturbi della vista. Ricoverata in una clinica le hanno tolto la maggior parte di queste pastglie e prende solo NAPRILENE e COUMADIN e tuttora sta abbastanza bene. Vorrei un vostro parere in merito. RINGRAZIANDOVI vi saluto cordialmente Sig.ra Pia.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ possibile che dopo l’impianto del PMK non sia più necessaria terapia antiaritmica da una parte: non mi è chiaro invece se sia stato sospeso anche l’Eutirox. Se con la terapia in atto la signora non ha disturbi la continuerei tranquillamente. Le informazioni sulle indagini eseguite e sulla diagnosi rilasciata nell’ultimo ricovero sono però insufficienti per dare una risposta esaustiva
Risposto il: 09 Novembre 2005