visita medica - non sempre va operata

Egregio dott volevo chiederle un domanda o fatto un risonanza magnetica cervicale con esito :L'ESAME DI RISONANZA MAGNETICA DELLA COLONNA VERTEBRALE TRATTO CERVICO-DORSALE ESEGUITO CON CON TECNICA TSE T2 SE T1 CON SCANSIONI SECONDO PIANI SAGITTALI E FSET2 SECONDO PIANI ASSIALI HA EVIDENZIATO - A LIVELLO DELLO SPAZIO INTERSOMATICO C5-C6 PROTUSIONE DISCO-ARTROSICA POSTERIORE MEDIANA CHE IMPORTA LA BANDA SUBARACNODEA ANTERIORE .A LIVELLO DELLO SPAZIO INTERSOMATICO C6-C7 PROTUSIONI DISCO-ARTROSICA POSTERO-LATERALE DESTRA CHE IMPRONTA LA BANDA SUBARACNODEA ANTERIORE . PREMETTO CHE HO GIA FATTO 10 FISIOTERAPIE CON LASER E GINNASTICA SENZA ESITO COME POSSO FARE? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Quintino Giorgio D'Alessandris
Specialista in Neurochirurgia

Bisogna capire bene che tipo di dolori ha e da cosa sono causati. Deve farsi vistare da un neurochirurgo o da un ortopedico. Non è detto che quelle protrusioni vadano operate. Cordiali saluti

Risposto il: 21 Febbraio 2012