Visita urologia per minorenni

Un minorenne può fare una visita dall urologo senza che il genitore sia presente nella stanza? Dovrei chiedere ai miei di portarmi per un imbarazzante fimosi e volevo chiedervi in merito ad un altra domanda fatto ieri se per iniziare dall urologo va bene per diagnosticare la sindrome di klinefelter

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane , scontato che i genitori vogliono sempre il tuo bene.certo che puoi essere visitato da solo.Un solo cosiglio se la fimosi è parziale e si presenta solo in erezione scosiglio l'intervento chirurgico di circoncisione che alla tua età potrebbe creare dei problemi di insensibilità dei recettori sessuali del glande ( mentre nel soggetto affetto da eiaculazione precoce primitiva potrebbe essere di utilità). Per la sindrome di Klinefelter l'urologo lo scopre dalle dimensioni dei DIDIMI. Per la cura serve l'Andrologo( specializzazione equipollente con endocrinologia) oppure l'Endocrinologo. Saluti.

Risposto il: 31 Luglio 2018