Vitamina B12 bassa

Salve, sono una ragazza di 20 anni intollerante al latte, uova, grano e lievito di birra...facendo gli analisi ho scoperto di avere la vitamina b12 abbastanza bassa con sintomi come poca capacità di concentrazione, affanno, sensazione di stordimento e stanchezza...il medico mi ha prescritto delle gocce da prendere mattina e sera 3 volte a settimana per un mese e dopo 5 giorni rifare gli analisi per controllare, solo che mi si è alzata di poco, da 145 a 150(i valori) e mi ha consigliato di fare le siringhe di vitamina o andare da un gastrointerologo..lei cosa mi consiglia? Grazie!
Risposta del medico
Salve. Lei esprime numerose intolleranze è quindi ovvio che effettui una dieta alimentare con esclusione di numerosi alimenti Dovrebbe effettuare di routine introduzioni non solo di vit.B12 ma anche di altri nutrienti e vitamine. Le intolleranze non sono allergia quindi a periodo di esclusione ,bisogna si realizzi quello di introduzione. Consiglio quindi che si faccia seguire da un gastroenterologo che le indicherà il giusto percorso diagnostico e di risoluzione.
Risposto il: 19 Aprile 2019