Volevo sapere se c'e' una cura per l'alopecia

VOLEVO SAPERE SE C'E' UNA CURA PER L'ALOPECIA CICATRIZIALE E SE E' VERO CHE COL TEMPO PUO' COLPIRE ANCHE L'ESOFAGO. SICCOME SENTO DOLORE QUANDO DEVO URINARE E MI SI SONO FORMATE DELLE FERITE NELLA VESCICA, E' POSSIBILE CHE LA MALATTIA STIA PROGREDENDO VERSO L'INTERNO? PER FAVORE MI DICA SE C'E' UNA CURA PERCHE' STO VERAMENTE MALE. GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Le cause di alopecia cicatriziale possono essere davvero tante (es: lichen plano pilare, lupus eritematoso cronico, sclerodermia, alopecia decalvante, pseudoarea di Brocq, etc). Per poter rispondere in maniera attendibile e completa alle Sue domande, occorre una visita specialistica accurata presso il Suo dermatologo, in modo da poter giungere ad una diagnosi ben precisa e ad un checkup completo e non solo dermatologico. Cordiali saluti e in bocca al lupo.
Risposto il: 04 Giugno 2008