Vorrei avere chiarimenti circa l'esito

vorrei avere chiarimenti circa l'esito radiologico al torace, come di seguito documentato: non si apprezzano lesioni evolutive pleuriche o parenchimali si apprezzano strie e noduli fibrotici in corrispondenza di entrambi i lobi superiori, esiti di localizzazioni specifiche si segnala nodulo fibrotico in corrispondenza del lobo medio si rileva incremento della trama polmonare l'ombra cardiaca è nei limiti si segnala infine lobo azygos
Risposta del medico
La descrizione fatta dal radiologo che ha condotto l'esame radiografico del torace è quella di esiti stabilizzati, verosimilmente, di pregressa TBC polmonare bilaterale. In assenza di sintomi quali tosse, espettorato striato di sangue, affanno, febbricola serale ed astenia occorre solo monitorare la condizione clinica nel tempo. In caso contrario necessiterà di un consulto con uno specialista pneumologo.
Risposto il: 03 Maggio 2010