Vorrei avere dei chiarimenti in merito alla

Vorrei avere dei chiarimenti in merito alla differenza tra un trattamento di chemioembolizzazione epatica ed uno di SIRT (Selective Internal Radio Theraphy) e se hanno effetti collaterali. La paziente ha 75 anni. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Entrambe le procedure hanno pregi e difetti. La seconda è da considerare attualmente di tipo sperimentale. Pertanto non si hanno molti dati clinici in merito. La prima procedura può essere effettuata solo se sia presente una discreta riserva funzionale epatica, in quanto, determinando distruzione anche di cellule epatiche sane, compromette ulteriormente la funzione epatica.
Risposto il: 18 Settembre 2007