Vorrei avere informazione sul significato

Vorrei avere informazione sul significato dell'insufficienza epatica. grazie. Maria.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per insufficienza epatica si intende una condizione grave, spesso associata ad uno stadio avanzato della cirrosi epatica, in cui le funzioni normalmente svolte dal fegato sono gravemente alterate. Dal punto di vista degli esami di laboratorio si ha ipoalbuminemia, riduzione dell’attività protrombinica, aumento dei valori della bilirubinemia. Dal punto di vista clinico si può avere ascite (ritenzione di liquidi in addome), encefalopatia epatica (condizione di confusione mentale) od ittero (colore giallastro della cute e della sclera).
Risposto il: 25 Giugno 2004