Vorrei che un dottore mi dicesse con parole povere

vorrei che un dottore mi dicesse con parole povere cosa ha il mio ginocchio dopo la risonanza magnetica effettuata con il seguente referto:Esame esguito con sequenza T1-T2 pesate siu piani assiale, sagittale e coronale.Afumata disomogeneita' dell'intensita' di segnale a livello del corpo corno posteriore del menisco interno con irregolarita' del pe0filo articolare tibiale.Non apprezzabile immagini fissurative a carico della fibro-cartillagine meniscale esterna.dossomogeneo il legamento crociato anteriore in esiti distrattivi; il legamento appare visualizzabile lungo tutto il suo decorso.Nella norma il legamento crociato posteriore, i legamenti collaterali e l'apparato estensore.Aumentata la quota fluida intraarticolare.Fine plicatura del corpo andiposa di Hoffa.Area di alterata intensita' di segnale nel contesto della spongiosa ossea del III diafisario distale di femore, iperintensa nelle sequenze T2 pesate ed ipointensa nelle sequenze T1 pesate, a margini lobulari verosimilmente fiferibile ad econdroma meritevole di confronto con precedente esame e di correlazione con esame RX..
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Il suo è un problema sicuramente di una certa importanza, una risposta breve non le darebbe nessun beneficio. Quello che le posso dire che è molto importante rivolgersi ad un buon chirurgo di ginocchio per effettuare tutte le terapie del casao. Grazie della sua domanda. Dr. Luigi Grosso
Risposto il: 29 Marzo 2010