Vorrei essere aggiornata su qualsiasi forma di

Vorrei essere aggiornata su qualsiasi forma di progresso o informazione disponibile fino ad oggi per la cura del fegato soprattutto a livello di medicina alternativa o omeopatica, inclusi se possibile consigli da seguire giornalmente per quanto riguarda l'uso di Vitamine, sali minerali o i diversi integratori fondamentali per la cura o il mantenimento di un buon fegato.

P.S. sono affetta da hep C da circa 10 anni e personalmente il disturbo più ovvio è la deficienza del mio sitema immunitario dal quale consegue un'estrema facilità ad ammalarmi, a sentire freddo e umidità. Ringrazio sinceramente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le principali novità in tema di epatite da HCV sono rappresentate dallo studio di sostanze che inibiscono la riproduzione virale all’interno delle cellule. Tali farmaci si trovano ancora ad un livello di sperimentazione, per cui attualmente la terapia per l’epatite C prevede l’utilizzo di interferone pegilato associato alla ribavirina. Non vi sono evidenze scientifiche di dimostrata efficacia per i rimedi omeopatici nell’epatite C.
Risposto il: 06 Settembre 2004