Vorrei non interrompere la pillola

Salve, sono una ragazza di 20 anni che ha iniziato questo mese ad assumere la pillola contraccettiva, e dovrei fare la pausa di sette giorni in concomitanza con Capodanno. Volevo chiedere se potessi evitare la pausa ed essere coperta (visto che il ginecologo mi ha detto di non avere rapporti non protetti per il primo mese). Grazie in anticipo per la risposta

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Stia tranquilla! Cominci subito la scatola successiva senza fare pause: non verrà il ciclo e sarà coperta dal punto di vista contraccettivo!

Risposto il: 07 Gennaio 2020