Vorrei sapere il rishio di infarto per chi soffre

Vorrei sapere il rishio di infarto per chi soffre di extasistoilia tachcardia in cura con betabloccante.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio di infarto aumenta in presenza di alcuni fattori (i fattori di rischio coronarico) che sono il colesterolo elevato, l’ipertensione arteriosa, il fumo, il diabete, la sedentarietà oltre che una predisposizione familiare. La presenza di extrasistoli o di tachicardia non aumenta di per sé il rischio di infarto. Il beta bloccante poi ha un’azione protettiva sul cuore e riduce il rischio cardiovascolare.
Risposto il: 05 Ottobre 2004