Vorrei sapere, per cortesia, a cosa andrei in

Vorrei sapere, per cortesia, a cosa andrei in contro non togliendo una Cisti mandibolare. Grazie ed un saluto cordiale.
Risposta del medico
Paginemediche
La cisti diventa, gradualmente, sempre più grande, quindi l’intervento diventa sempre più demolitivo dell’osso, anche se questo si rigenera. Quando la cisti è più voluminosa determina una pressione sui tessuti circostanti con conseguenze variabili. Si può arrivare anche a casi estremi in cui – a causa dell’espansione della cisti a scapito dell’osso - la mandibola va incontro persino a fratture spontanee per esiguità dell’osso.
Risposto il: 10 Dicembre 2003