Vorrei sapere quando misurare la frequenza

Vorrei sapere quando misurare la Frequenza cardiaca a casa (polso) per ottenere un dato credibile. E quali sono i valori considerabili 'normali'
Inoltre sapere la differenza tra Elettrocardiogramma ed Ecocardiogramma
Grazie e saluti.
Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo dovuto a problemi tecnici. La frequenza cardiaca va misurata dopo almeno cinque minuti di riposo, in posizione seduta. L'elettrocardiogramma valuta l'attività elettrica del cuore mentre l'ecocardiogramma la morfologia e la funzione della muscolatura e delle valvole cardiache. La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 10 Gennaio 2007