Vorrei sapere se la termoablazione può essere

Vorrei sapere se la termoablazione può essere applicata per un Carcinoma squamoso broncogeno dx (G1) cheratinizzante con scarsa Necrosi, infiltrante la parete bronchiale Atelectasia. Dimensioni cm 3,5 X 2,3. no metastasi. Grazie infinite. Eleonora B. Pavia.
Risposta del medico
Paginemediche
Se la neoplasia è limitata al polmone, il trattamento di scelta è l’intervento chirurgico, l’unico in grado di garantire la radicalità della procedura. Non vi sono dimostrazioni di efficacia superiore di trattamenti diversi come la termoablazione o la radiosurgery.
Risposto il: 01 Dicembre 2003