Vorrei sapere se un soggetto che non risponde

Vorrei sapere se un soggetto che non risponde adeguatamente ad un ciclo di vaccinazione primaria contro l'Epatite B, non producendo i necessari Anticorpi, possa avere meno probabilità di contagio e/o di cronicizzazione qualora venga a contatto con il Virus. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il quesito che lei pone è molto interessante e purtroppo non è nota con certezza la risposta. Tuttavia molti ritengono che i soggetti che non rispondono alla vaccinazione siano proprio quelli che, una volta venuti a contatto col virus B, abbiano maggiori probabilità di non riuscire ad eliminare l’infezione, cioè in cui avviene la cronicizzazione della infezione ed eventualmente la malattia epatica cronica.
Risposto il: 05 Luglio 2005