Vorrei sapere se una persona con il qt lungo è in

Vorrei sapere se una persona con il QT Lungo è in pericolo di vita? Grazie di una vostra cortese risposta. In ECG il QT e di 56 in una ragazza di 17 anni.
Risposta del medico
Paginemediche
Il QT lungo deve esere valutato in base alla frequenza cardiaca. Il QT lungo congenito rappresenta una condizione di rischio potenziale per aritmie ventricolari anche pericolose, ma tale relazione va valutata da un centro cardiologico con esperienza di aritmologia.
Risposto il: 16 Gennaio 2006