Vs.parere sul risultato di un esame di tac

vs.parere sul risultato di un esame di tac multistrati: CORONARIA SX Tronco comune regolare calibro ed enhancement del vaso LCA. Placca con calcifica non significativa si evidenzia a livello del tratto prossimale,placca prevalentemente caltifica con StenosiCalcio e 15 socondi gli indici volumentrici, valore che la pone a 90 percentile dei pazienti nella fascia di eta e sesso. Aspettando una vostra risposta rigranziandovi antecipatamente,vi porgo distinti saluti. S.Salvatore.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua domanda mi sembra incompleta. La descrizione della Tac multistrato è limitata alla coronaria sinistra ed in particolare all’interventricolare anteriore. Quest’ultima sembrerebbe malata in modo significativo. Tenga presente che le calcificazioni tendono ad “oscurare” ciò che si vede e il lume del vaso può essere difficile da giudicare in caso di estesi depositi di calcio.
Risposto il: 23 Novembre 2005