É indispensabile terapia medica

Salve, mia nonna ha 82 anni ed ha molte patologie come diabete, cardiopatica ed la osteoporosi, dopo una crisi di epilessia ha riscontrato una frattura al di sopra del femore, ed avendo molte patologie in ospedale dicono che l'intervento si puo fare ma è rischioso nello stesso momento ed la hanno rimandata a casa. adesso è allettata e sta prendendo dei farmaci oltre a quelli per l'epilessia, anche del clexane che è una soluzione iniettabile, volevo sapere se esiste un altra cura visto che è allettata senza fascia,da premettere che riesce a fare dei movimenti con la gamba, grazie.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, la frattura femorale in un soggetto con crisi epilettiche necessita sicuramente di altri accertamenti che studino problemi di osteoporosi secondaria a terapia anticonvulsivante. Parli con il suo curante per eseguire il dosaggio della vitamina D e studio del metabolismo fosfo-calcico. Successivamente ritengo assolutamente necessario iniziare una adeguata terapia medica per l'osteoporosi. Ci tenga informati. Cordialitá
Risposto il: 20 Dicembre 2012