A causa ritiro patente x guida in stato di

a causa ritiro patente x guida in stato di ebbrezza devo sottopormi ad esami del sangue: gamma gt transaminasi emocromo transferrina desialata cortesemente potreste dirmi entro quali valori devono essere i quattro esami, e visto che da 23 gg non faccio uso di sostanze alcoliche sono sicuro superare i test.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori di riferimento normali dei test che riporta nel quesito sono spesso soggetti a variazioni legate al tipo di kit diagnostico utilizzato dal laboratorio stesso. In particolare la GGT (anche se solitamente si riferisce nella norma un valore minore di 35) e la CDT (nella maggior parte dei laboratori viene considerato normale un valore minore del 2.5 %). Lo stesso discorso vale anche per le aminotransferasi (normalmente normali entro un valore di 40 UI/ml). Mentre per quanto rigurada l’emocromo, l’aspetto più valutato ai fini dell’abuso di alcolici è rappresentato dalla grandezza del globulo rosso, come risultato del volume corpuscolare medio (o MCV) ritenuto normale se al di sotto di 90.
Risposto il: 03 Novembre 2006